Expo Alta Val Trebbia

L’azienda “Il Picchio rosso ” nasce a Loco di Rovegno nel 2011, a gestione familiare, per la produzione dei propri ortaggi vengono utilizzati concimi naturali, la scerbatura avviene manualmente senza l’utilizzo di diserbanti.

Le uova vengono prodotte da galline allevate a terra e la loro alimentazione avviene esclusivamente con crusca di grano, pane, misto di cereali, erba di prato.

Nel 2016 nasce il nostro apiario e nel 2018 al nostro miele (Acacia, Millefiori, Tiglio/Castagno) viene conferita dal Comune di Rovegno la De.C.O. (Denominazione Comunale d’Origine) per il suo gusto particolare strettamente legato alle fioriture del territorio in cui è posizionato l’apiario.

La particolarità dell’azienda è che i prodotti dell’orto vengono raccolti al momento della richiesta, accompagnando il cliente direttamente nel campo, se richiesto, mentre per la vendita in Expo o al mercato del venerdì i prodotti vengono raccolti al mattino stesso,per garantirne la freschezza.

Essendo un’azienda con produzione di nicchia, è consigliabile un contatto telefonico per avere la certezza della disponibilità del prodotto interessato.

Vi aspettiamo!!!